CORSO VT- VISIVO NON DISTRUTTIVO

Corso per operatori di Controlli Non Distruttivi 2° Livello UNI EN ISO 9712

M.M.C. CONSULTING  organizza sia presso la propria sede di Alpignano, che direttamente presso la sede del cliente, al raggiungimento di un numero idoneo di partecipanti, corsi di formazione con certificazione finale per operatori di controlli non distruttivi secondo la norma UNI EN ISO 9712 e/o in accordo alla Raccomandazione SNT-TC-1A.

 

Target / Destinatari

Tecnici di collaudo, uffici tecnici, progettisti, aziende operanti nel settore della carpenteria strutturale, in regime UNI EN 1090, o in altri settori regolati da normative e direttive quali UNI EN ISO 3834, UNI EN 15085, Direttiva PED, ecc.
Le applicazioni dei controlli non distruttivi sono molteplici, possono essere applicati sia nelle varie fasi della fabbricazione del componente (controlli in fase di accettazione, controlli prima, durante e dopo le lavorazioni) che in fase di esercizio del manufatto.

Obiettivo del corso

Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti le nozioni necessarie per lo svolgimento dei controlli non distruttivi visivi e per l’accesso all’esame finale per il conseguimento della certificazione in accordo alla normativa UNI EN ISO 9712 e/o in conformità alla Raccomandazione ASNT SNT-TC-1A.
In particolare, nel contesto normativo attuale, i controlli visivi risultano esser sempre più richiesti ed importanti, come dimostra l’obbligatorietà del 100 % di visivo ad esempio secondo UNI EN 1090.

Durata del corso: 3 giornate di 8 ore + esame finale di certificazione

Per ulteriori informazioni sui programmi e le date dei corsi contattate:
M.M.C. Consulting
Viale Vittoria, 1B, 10091 Alpignano TO
formazione@mmcconsulting.it

Rif  Carlo Musso.
Cell. +39 347 411 7527​⁠​
Numero verde 800 134 812